Vino di colore rosso rubino intenso, in cui spiccano decisi sentori di frutti rossi e spezie dolci. Morbido al palato, dotato di armoniosa rotondità e di buona persistenza. Ideale per accompagnare primi piatti con sughi importanti, secondi piatti a base di carni rosse e formaggi non troppo stagionati. Si consiglia di servire la bottiglia ad una temperatura di circa 18°C.

Formato

750 ml

Vitigni

Corvina e Corvinone (70%), Teroldego (30%)

Tecniche di produzione

La raccolta avviene nella prima decade di ottobre.

Vinificazione

Diraspatura, pigiatura morbida e successiva macerazione di circa 10 giorni durante il quale vengono effettuate follature manuali e rimontaggi. Temperatura di fermentazione 20-25°C. Dopo la svinatura il vino viene trasferito in barrique così da lasciarlo maturare per circa 12 mesi a cui seguirà un'ulteriore affinamento in bottiglia.

Gradazione alcolica

13,5% Vol.

Abbinamenti gastronomici

Ideale per accompagnare primi piatti con sughi importanti, secondi piatti a base di carni rosse e formaggi non troppo stagionati.

Torna alla lista
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più